Perché tutto questo?

E' ora che lasci qualche memoria digitale di alcuni pensieri che mi accompagnano da tempo. Devo farlo altrimenti potrebbero essere sepolti da altra roba. La mia mente ha smesso di accumulare informazioni.
E' iniziato allora il processo di sostituzione dei contenuti della mia memoria invece del suo ingrandimento. Insomma invecchio. Lascerò qui traccia digitale dello scorrere del tempo e dei pensieri.

2012-03-16

Misteri del sistema terra-luna (2/x)

Quali sono queste fantomatiche tracce dell'impatto?
Una cosa così grande deve avere un qualche seguito, deve aver lasciato un solco sulla superficie terrestre.
Non può essere capitato e finita lì.
Che tracce si possono trovare?
La mia idea è chiara, semplice.
Le tracce sono grosse quasi quanto metà della terra!
Può bastare?
C'è una seconda traccia, che invece è grossa 2/3 della terra.
Soddisfatti?
Incuriositi?
Se proseguite con me oltre dovete sapere che quanto riporto è di mia originale e unica (a quanto ne so) creazione intellettuale.
Spero di riuscire a mostrare che le incongruenze sono superabili ma, nel caso dovesse saltar fuori che ho proprio cannato, beh, almeno avrò la coscienza a posto e ci avrò provato.
Prima traccia grossa come metà del mondo: l'oceano pacifico!
Cos'è l'oceano pacifico? Guardate l'immagine a lato. Tratta da google heart, l'immagine mostra il pacifico in tutta la sua magnificenza.
Fa impressione eh?
Pacifico "il grande" come non l'avete mai visto

Non si vede spesso questa parte del mondo. Non ci si mette molto spesso a guardare la
terra da questo punto di vista.
Complici le sigle dei telegiornali che partono dall'australia e giappone e poi zoom su europa per finire in america.
Tutto il resto è censurato. perché è vuoto in effetti, vuoto di terre emerse.
Le cartine geografiche da parete a cui siamo abituati ignorano completamente la sua immensità. Solo il mappamondo (ma la terra è un geoide e non una sfera) può aprirci gli occhi ma si tratta di guardarlo dal punto giusto.
In effetti tutte le rappresentazioni delle terre emerse non lasciano intuire che metà del mondo è completamente fatto di acqua.
Che c'è di strano direte voi? I continenti si spostano, è normale che capiti che una parte sia senza terre per qualche periodo.
Qua iniziano i problemi, problemi seri, perché andrò a smascherare (assieme a degli "amici") l'attuale impostazione "dominante" nel campo della deriva dei continenti.
Bisognerebbe che vi andiate a guardare la teoria di Pangea per proseguire.
Volete un riassunto? Tutti i continenti erano unicamente uniti tra loro in un super continente chiamato Pangea. A seguito delle spinte interne, generate dai moti convettivi del magma presente sotto la superficie della terra, si sono create fratture che hanno allontanato progressivamente i continenti l'uno dall'altro.
Questa immagine gif in movimento mostra ciò di cui sto parlando e dovete vederla dal vivo altrimenti non si può comprendere appieno dove voglio andare a parare.
Spettacolare vero?
Il sottoscritto, semplicemente vedendo questa immagine, dopo una decina di secondi ha sentito puzza di fregatura e ne ha percepito il "vizio" logico di fondo.
Non lo vedete anche voi? Riguardatevi l'animazione per qualche ciclo.





A me è saltato all'occhio immediatamente che Pangea è una forzatura (tal quale lo è il Big Bang su cui mi riservo di tornare in questa sede ma più in là) e che è una teoria da "riformulare". In pochi secondi non solo mi sono accorto che è tutto sbagliato ma mi è partita anche una soluzione geniale al problema enorme che stavo guardando.
Poco dopo ho scoperto che altri erano giunti alla mia stessa conclusione ma per motivi diversi.
Il che salva la mia e loro buona fede.
Rimando per adesso tutto al prossimo post e vi lascio riflettere sull'animazione "viziosa".
Vi do solo un indizio.
Chiedetevi: e prima cosa c'era?
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie da parte mia e di tutti i visitatori per voler condividere il tuo pensiero.