Perché tutto questo?

E' ora che lasci qualche memoria digitale di alcuni pensieri che mi accompagnano da tempo. Devo farlo altrimenti potrebbero essere sepolti da altra roba. La mia mente ha smesso di accumulare informazioni.
E' iniziato allora il processo di sostituzione dei contenuti della mia memoria invece del suo ingrandimento. Insomma invecchio. Lascerò qui traccia digitale dello scorrere del tempo e dei pensieri.

2012-03-16

BUONA NOTTE


E' una buona notte per scrivere, una notte silenziosa e amica. E' una buona notte per pensare, e so già che le parole usciranno da sole, fredde e dure, come se fossero già fuori, e non dentro.
Si, è così, perché questa è la mia strada, questo è il mio mondo, la mia vita.
Questa è la via che ho scelto per me, via dura, dolorosa, ma è il mio mondo, qui ci sono io, e qui rimarrò.
Pensare è tutto, è libertà, è vita.
E' essere qualcosa di unico qualcosa di irripetibile, di grande e
terribile, questo è essere ciò che sei, questo è essere uomo.
Vuol dire avere dentro tanta rabbia, vuol dire essere uno e solo, fuori dalle regole, fuori da tutto, tu e te stesso. E' seguirsi in ogni scelta, in ogni rigo che tu crei e che vuoi donare per forza a chi ti è vicino.
Non ho nulla da dire, ho solo tante cose da distruggere e da spezzare.
Voglio smontare ogni cosa, voglio restituire ad ognuno la sua vita tradita, voglio che tutti tornino bambini, che giochino col mondo, che lo amino e che ne abbiano cura.
La verità, questa parola strana, affascinante, questa dea che tutti corteggiano è in realtà mostruosa e crudele, ma splendida.
Ed io vivrò per lei.
Non c'è nessuna certezza, questa è l'unica verità, tutto è un supremo inganno, e noi non facciamo altro che cercare qualcosa che non esiste.
Siamo sospesi in questa palla che gira, e la notte si avvicina, è già qui;
Ma è una buona notte, forse l'unica cosa buona che ci riserva la vita è proprio lei: la MORTE.
E allora sarà la notte, scura, nera, impenetrabile, vuota, essa ci inghiottirà, uno per uno, fino alla fine dei giorni.
E allora sarà la notte; Ma io lo ripeto, lo ripeto perché adesso esisto, sarà davvero una dolce e serena 
BUONA NOTTE.

Andrea
Pianeta Terra
15 APRILE 1997


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie da parte mia e di tutti i visitatori per voler condividere il tuo pensiero.