Perché tutto questo?

E' ora che lasci qualche memoria digitale di alcuni pensieri che mi accompagnano da tempo. Devo farlo altrimenti potrebbero essere sepolti da altra roba. La mia mente ha smesso di accumulare informazioni.
E' iniziato allora il processo di sostituzione dei contenuti della mia memoria invece del suo ingrandimento. Insomma invecchio. Lascerò qui traccia digitale dello scorrere del tempo e dei pensieri.

2013-09-30

LETTERA APERTA AI COMUNISTI


Se Marx fosse vivo oggi, al vedere Renzi che penserebbe?
Questo passa il vostro convento. Questo è il frutto del vostro operato recente, cari nostalgici comunisti. 
A causa del vostro pensiero, incrostato e indurito da decine di anni di assenza da qualsivoglia forma di dialogo in cui la premessa non sia "io ho ragione perché Marx ha detto, Berlinguer qui, Gramsci là": tutto va in malora.
Siete finiti voi della sinistra.
Non perché la destra sia superiore.
Siete finiti esattamente come la destra.
Siete mostri del passato che incombono sul presente.
Se vi togliessero la guida rappresentata dai vostri ideali illusori non sapreste che pesci pigliare in questo mondo attuale.
Quelli come voi, Pensatori ed Elettori di sinistra, si ostinano a vivere dialettiche morte e sepolte mentre il resto del mondo gira su perni economici che restano occulti proprio grazie alla vostra dabbenaggine. 
CREDO PERCHE' SIA RASSICURANTE, CHE VI PIACE IL VOSTRO GIRARE SEMPRE PER GLI STESSI VICOLI STRETTI DEL PENSIERO.
Votare sempre lo stesso simbolino sulla scheda elettorale per un folle rifiuto della vita, del nuovo, del futuro.
Io ne ho abbastanza. Siete come degli zombie (nel film infatti ciondolavano per i supermarket, cercando di riattualizzare i comportamenti che avevano in vita, un inconscio vagare finché non trovate una discussione in cui divorare altrui cervelli con i ragionamenti preconfezionati e fondati sui "VALORI").
Anzi, siete necrofili che si rifiutano di mollare la loro amata (è morta!) nella tomba e se la portano a spasso in mezzo agli altri.
I vostri ideali, i vostri schemi mentali e i vostri paradigmi: sono cadaveri! 
Appartengono al loro tempo. E oggi non hanno senso.
Con essi i vostri attuali rappresentanti vi pigliano per il culo e voi continuate a sostenerli.
E noi dobbiamo sopportare tutto questo schifo, sinistra e destra al Governo insieme, il Pd che governa con un pregiudicato mafioso piduista. SEL che appoggia il PD alle elezioni